martedì 22 dicembre 2015







La Cometa Catalina, cometa con 2 code!!

Domenica 20 alle 5,30 del mattino siamo andate a vedere la
Cometa Catalina, che sicuramente non passerà più, è in uscita dal sistema solare..e forse si sta disintegrando, vedremo il 17 gennaio se sarà ancora visibile.
Non avevo mai visto una cometa dal vivo, certo non fosse stato per la tecnologia del telescopio Galileo, che ha proiettato la sua immagine sullo schermo, anche stavolta non ne avrei avuto la possibilità, talpina come sono!!
E' stato comunque emozionante ritrovarsi, ancora al buio, in circa 50 persone col naso all'insù e un bravisssimo astronomo che ci spiegava tutto per filo e per segno.
La cosa che più mi ha colpita è stato vedere questo firmamento sopra la mia testa che era e sarà sempre lì anche quando io non ci sarò più, è veramente ridimensionante vedere quanto siamo piccoli sotto la volta celeste!!
Un abbraccio a tutti.
Un Immenso Grazie dal cuore a tutti coloro che mi sostengono e/o mi hanno sostenuta anche in questo ultimo anno!
Vi amo.
Namastè
yatra

per le donazioni:
 

Carta Evolution PostePay 
n. 5333 1710 0588 4875
IBAN: IT82FO760105138213130713133
 

Nessun commento:

Posta un commento