mercoledì 3 dicembre 2014


L'incontro

Gli incontri che accadono nella mia vita, non sono mai casuali, penso che sia così per ognuno di noi perchè siamo tutti interconnessi.

Il mio incontro con il Kancro ha avuto una gestazione lunga più di un anno, anche se il cuor mio già sapeva, il mio Io, la mia mente, non era pronta.

Questo "trucco" di procrastinare, ha avuto termine due mesi fà, quando ho dovuto e voluto sapere, cosa stava succedendo al mio corpo. Così ho affrontato la biopsia osseo midollare e, con essa è arrivata la diagnosi.

Leucemia a cellule capellute, ad andamento indolente
potrebbe quasi essere il titolo di una canzone di Elio o degli Skiantos!

Per prima cosa ho scoperto che il mio midollo era "conteso" tra l'Ospedale di Torino dove ho effettuato biopsia, e quello di Milano che mi doveva prendere in cura, per la terapia, da qui in poi definita solo "Chemio".
Si, perchè tu firmi: la liberatoria e il consenso a cedere un pò del tuo midollo all'ospedale per la Ricerca. Quando tu passi da un ospedale all'altro, vorrebbero che tu "paziente" ti procurassi i vetrini ecc.. altrimenti ti chiedono di fare un'altra biopsia. A me non l'hanno chiesta perchè l'avevo effettuata solo 3 settimane prima.
Questo episodio mi ha fatto riflettere su molte cose rispetto alla nostra Sanità.
Perchè non esiste una Banca dati accessibile a tutti gli ospedali, o medici che ti prendono in cura? Un accesso subordinato al consenso del paziente ovviamente, in tempo di Internet è un assurdo.
Sono quei cosidetti "misteri" di come viene gestita la Sanità e la nostra salute di conseguenza.

...ritornando all'Incontro
 appena avuta la diagnosi è incominciata una corsa...
una pressione....una fretta...
"signora la situazione è critica, ma lei è fortunata perchè il suo tipo di leucemia è molto raro, ma risponde molto bene alla chemio, con un indice di "remissione" del   98% e non dovrà nemmeno fare molti cicli, non ci sono effetti collaterali ecc.."
mmmmmm
"remissione", "remissione", non mi suona allo stesso modo di Guarigione!

Parlare della morte, della malattia, della disabilità, è per me Naturale. Per molti anni il mio lavoro è stato di Operatrice Sociale, Educatrice.
Si però....la morte degli altri,...la malattia degli altri...
E' facile così fare i "duri e puri", e io l'avevo fatto, dichiarando sempre " se mi venisse il kancro, la chemio non la voglio fare";
ma sentivo anche una paura, e se invece funziona bene? Ho diversi  Amici guariti con la chemio.
Al colloquio con l'ematologa lo sguardo di mia sorella, più giovane, passava dall'amorevole preoccupato, ma tranquillizzata alla parola chemio; alla durezza, freddezza, incredulità, dispiacere e giudizio, se io dicevo "non sono convinta" voglio provare altro.  
Nello stesso tempo una voce diceva: "Non starai peccando di orgoglio solo perchè hai detto che non l'avresti fatta?"

Ho dovuto fermarmi, in Silenzio e Solitudine per poter contattare la risposta dentro di me, ho cercato...ho trovato il gruppo "Quelli dell'Artemisia Annua", una Orchestra di Voci alla ricerca come me.
E' bellissimo avere un luogo, seppur per ora virtuale, dove persone con il kancro, o parenti o curiosi di capire, possono scambiarsi , condividere le reciproche esperienze sotto ogni punto di vista: farmacologico,alimentare,psicologico, spirituale.
C'è una grande Energia di cambiamento in questo gruppo di persone; alcune arrivate come sull'ultima spiaggia, altre per una scelta consapevole, ma entrambe determinate a guidare la propria guarigione, salute, senza delegarla a qualcuno fuori di te.
Praticamente ognuno sceglie di fare la cavia volontariamente, per una nuova possibile cura naturale.

Io so che il mio corpo Divino ha dentro di sè la cura, l'Intelligenza per Guarire. E io scelgo di prendermene cura, di aiutare il processo, collaboro.
Ho cambiato alimentazione, ora è Vegana opportunista+centrifughe.
Lo Amo, lo Coccolo, ci Parlo alle mie cellule.

L'Artemisia funziona così.
Tutte le cellule tumorali, indipendentemente da che tipo di k, assorbono più ferro delle cellule sane. 
Si prende per 2 giorni ferro e Artemisia, poi solo Artemisia.
L'Artemisia individua le cellule per via del ferro, e gli toglie l'ossigeno e...bye, bye!

Sono pienamente consapevole che l'Artemisia, può non funzionare.
Le variabili  individuali sono molte, sia di ordine spirituale che fisico. Per alcuni i danni precedentemente subiti dal corpo (intervento chirurgico, chemio, radio,cortisone ormoni ecc..) hanno devastato il corpo al punto che non ha più risorse.

Da parte mia ho avuto all'inzio un piccolo miglioramento ( i miei neutrofili sono saliti da 400 a 600) il minimo è 1600. Al secondo controllo sono tornati a 400, a quel punto chiama l'ospedale per la chemio da iniziare dopo 2 giorni!
 Ho sentito chiudersi il diaframma e un senso di oppressione sul cuore, sul petto. Allora ho detto la mia Verità, "non sono pronta per affrontare questa scelta, non ho la chiarezza che mi serve  per dire un si convinto, non credo che senza quel si che è il 50% della cura, la chemio funzionerebbe". La risposta: Va bene signora allora scrivo che ha rifiutato la cura"
Quando ho riattaccato il telefono, mi sono sentita leggera come una piuma, anche la paura non c'era più, Fiducia e Accettazione e un senso di gioia, come di avere ricevuto un Dono, un'Opportunità di pulire, portare Luce...non so', è così!

La frequenza del  cuore, la Nuova Economia.

La Chemio è gratis.
Qualsiasi altra cura tu voglia fare: Metodo Di Bella, Pantellini,Gerson,Hammer, Omeopata, Naturopata ecc.. ha dei costi.
Alcune cure arrivano a costare anche 4000 euro al mese.
Io non ho più potuto lavorare (uno starnuto di un'altro e io sono a rischio); avendo un contratto precario, è stato chiuso, sempre per via del contratto non ho diritti a nessun sussidio,assegno, pensione..
La Vita non ti Molla se dici si'.
In questo momento speciale, intendo energeticamente , quanticamente, se un seme viene lanciato e cade su un terreno pronto, "aperto" succedono alchimie.
Navyo, Amato Amico, ha lanciato il seme con una mail ai suoi contatti e sono incominciati ad arrivare aiuti; e poi la mia amica blogger Stefania Rossini ha rilanciato sul suo blog, e Nitya e Ninad, voce e strumento dei "Mantra Singing" mi hanno chiesto di poter tenere una serata di mantra per sostenermi, ed innumerevoli altri amici Conosciuti e Sconosciuti tutti mi hanno fatto arrivare, Amore, Calore, Preghiere e Denaro per potermi
curare come io scelgo.

Questa esperienza del "ricevere" mi sta commuovendo, mi porta lacrime di gioia e risate, mi permette di non andare in stress per la sopravvivenza.
E' un'esperienza nuova per me.Ho sempre amato più dare che ricevere, figurarsi chiedere! E' un sapore nuovo per me.

Questo Diario di bordo è dedicato a tutte, proprio tutte le persone che insieme a me stanno creando, mettendo in Azione una nuova Economia, una nuova Visione.

Una Connessione di Cuori.
a tutti voi 
la mia Immensa Gratitudine.
a presto 


per chi volesse sostenermi:
Postepay n. 4023 6009 0692 8959
grazie

1 commento: